HORIZONSPORTS, la nuova e unica piattaforma TV e video dedicato allo sport e al lifestyle nella natura lancerà il 22 Marzo l’offerta Video on Demand (VOD) su “WATCH IT!” (APP mobile e internet).

HORIZONSPORTS é l’unica piattaforma pay TV e video dedicata allo sport e al lifestyle nella natura che si rivolge a un pubblico dallo stile di vita attivo (persone che fanno escursioni, corrono, pedalano, amano le montagne, vogliono essere sani e in forma ….), pubblico in costante crescita ma ancora non ben servito

HORIZONSPORTS sarà disponibile in Francia, Germania e presto in una dozzina di paesi in vari continenti, raggiungendo milioni di consumatori che guardano i video sullo schermo dei dispositivi mobili e dei desktop. Ciò allarga la potenziale portata di HORIZONSPORTS e rafforza l’offerta di contenuti di “Watch it!”.

Laurence F. Hopper, l‘Amministratore Delegato di HORIZONSPORTS ha detto “la maggior parte dei media si consuma su dispositivi mobili ed è per questo che il nostro accordo con Watch It! è fantastico. “Philippe Deleplace, COO di HORIZONSPORTS aggiunto,” abbiamo lavorato duramente per mettere insieme la più incredibile offerta di contenuti  sport e stile di vita in natura  ed è bello essere in grado di avere la nostra offerta VOD disponibili su “Watch it! “.

HORIZONSPORTS diffonderà oltre 70 ore di contenuti premium su lifestyle e sport nella natura per stimolare e intrattenere gli appassionati in tutto il mondo attraverso il sistema unico di sottoscrizione e distribuzione digitale offerto da  ALCHIMIE. Nicolas d’Hueppe, CEO di ALCHIMIE ha dichiarato: “La nostra piattaforma è dedicata a tutti gli appassionati ed è per questo che siamo lieti di poter offrire HORIZONSPORTS dal momento che si sposa perfettamente con gli obiettivi che cerchiamo per” Watch it! “. Non ho alcun dubbio che “Watch It!” beneficerà dei contenuti premium di HORIZONSPORTS  e che HORIZONSPORTS sarà in grado di raggiungere un grandissimo bacino di appassionati outdoor”.

 

Informazioni su HorizonSports

HorizonSports è una piattaforma TV e video multilingue in abbonamento  dedicata allo sport nella natura ed allo  stile di vita sostenibile, che si rivolge al crescente numero di persone che fanno escursioni, pedalano, corono, amano le montagne e vogliono essere sani e in forma,  migliorando la loro vita. HorizonSports si rivolge inizialmente agli oltre100 milioni di appassionati europei di sport all’aria aperta di ogni sesso ed età, per poi diffondere la propria offerta a livello mondiale.

La strategia di distribuzione HorizonSports e multi-piattaforma e basata su abbonamenti per poter monetizzare i contenuti video e il canale attraverso cavo, satellite, IPTV, OTT, mobili, VOD e social network.

HorizonSports offre contenuti video originali  e di attualità. Il 45%  del mix di programmazione è incentrato sugli sport, quali itrail running, kayak, bici su strada e mountain bike, triathlon, snowboard, sci, arrampicata e altro ancora. Il restante 55% della programmazione è dedicata alla vita attiva e allo svago, tra cui alpinismo, campeggio, trekking, la tecnologia per l’outdoor, cucina regionale, fitness all’aperto, la sopravvivenza, viaggi e avventura, la alimentazione e molto altro .

 

 

Informazioni su “WATCH IT!” e Alchimie – Dynamic Digital Distribution

“Watch It!” è un nuovo concetto di OTT (Online) piattaforma video recentemente sviluppata da Alchimie – Distribuzione Dynamic Digital. “Watch It!” propone un’offerta multi-tematico (64 temi!) organizzato intorno ad una idea forte: “TV di tutte le passioni”. Per soli 9,99 € al mese, “Watch It!” dà accesso a una libreria incredibile di video aggiornati e costantemente arricchito – circa 35 ore di contenuti “freschi” ogni settimana. In totale “Watch It!” offre più di 2000 ore di programmi su una vasta gamma di interessi: musica, sport, cultura, arte di vivere, ecc e anche alcune meraviglie come MOODs TV.  Alchimie crede di aver trovato la formula giusta con ” Watch It!” Dopo solo pochi mesi, “Watch It!” ha già attirato diverse migliaia di abbonati. E soprattutto, ha attirato più di 100 titolari di diritti che hanno dato fiducia a Alchimie per la distribuzione e la monetizzazione delle loro creazioni, e quindi beneficiare di un modello economico che consenta loro di essere adeguatamente remunerati.

 

Alchimie – Dynamic Digital Distribution:

Negli ultimi 12 anni, Alchimie ha cambiato il mondo dell’intrattenimento multimediale grazie ad una unica competenza  nella distribuzione di contenuti quali giochi, musica e video e nella loro monetizzazione, Alchimie mira ad aiutare  creatori e produttori di contenuti a monetizzare la proprie opere attraverso la loro distribuzione in abbonamento su tutti i canali digitali,. Siano essi,  programmi TV,  video o giochi, i produttori di contenuti hanno accesso diretto a tutte le principali piattaforme di distribuzione (Google, Amazon, Apple, Samsung, Telcos …) e a tutti gli strumenti ed alla esperienza commerciale di Alchimie per per ottenere la più ampia visibilità e massimizzare i loro  ricavi.

Alchimie ha  più di 150 esperti basati principalmente in Francia, Germania e Australia che collaborano con più di 100 detentori  di diritti e gestiscono circa € 70 milioni di transazioni ogni anno. La società opera in oltre 10 paesi che coprono le principali aree geografiche. Le sue diverse piattaforme attirano circa 20 milioni di visitatori unici ogni mese.

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *